Corso di Trading

E’ un Corso di Trading o un corso per diventare giocatori d’azzardo?

In questi giorni sui social spopola un nuovo corso di Trading, o almeno così viene spacciato, presentato dai soliti noti, mi astengo dal fare nomi ma ti posso dire che tratta le Opzioni…
Come sempre la promozione del corso di trading è fatta a regola d’arte andando a impattare con quello che la gente vuole sentirsi dire ovvero: Farai soldi a palate, è matematico!

Odio questi soggetti. Il grano lo fanno solo loro proponendo certe fandonie e ci potrebbe anche stare se solo vendessero un prodotto di qualità e non la solita merda ricopiata da qualche sito americano.
Circa 10 anni fa ho frequentato da queste persone un corso di trading, l’argomento principale era il Forex. Oggi la stessa società si è inventata il corso di trading sulle opzioni.
A quel corso le persone erano entusiaste, da domani tutti ricchi! Se a dare queste informazioni è uno come lui sicuramente…
La mia impressione dopo aver visto le tecniche che insegnava?

Trading_non_buttare_i_soldi_nel_cesso

Dovevo imparare a fare Trading e invece ho imparato come si possono gettare nel cesso migliaia di euro in un colpo solo!

Fidati, ho sentito e visto cose che voi essere umani non potete nemmeno lontanamente immaginare, direbbe qualcuno.
Non posso farci nulla, ho frequentato molti corsi di Trading e ho tirato delle somme, soprattutto dei grandi “meno” sul mio conto corrente…
D’altronde se dopo una vita a fare corsi di trading nessuno si è mai presentato dicendo: Ajò, diventato ricco sono, poco ci è voluto, bastato un corso di ………per arrivarci! Un motivo ci sarà, no?

Odio quando il Trading viene venduto come gioco d’azzardo, quando viene detto che nessuno può sapere dove andranno i mercati (vallo a dire a Warren Buffett o alla miriade di milionari che opera nel settore).
Tu che vuoi vendermi il corso di trading (corso per dire) solo perchè sei famoso ma non sai dove andrà il mercato e quindi cerchi di vendermi una soluzione che, a parole, può farmi arricchire.
Il Trading non è gioco d’azzardo, non devo puntare sul Rosso o sul Nero. Non devo lanciare i dadi o tirare la manetta nella speranza che la slot mi dia il risultato sperato, NON funziona così.
Il Trading è una professione che ha fatto arricchire solo coloro che gli hanno dedicato il giusto tempo, la giusta preparazione.

Il Trading da soddisfazione a tutte quelle persone che hanno dedicato ore alla visualizzazione di grafici, che hanno studiato e che si sono formati realmente, ha ripagato le persone che si sono impegnate per modellare la loro psiche piegandosi al Trading e alle sue dinamiche, ha dato grandi risultati a chi ha imparato che la gestione del denaro è importante più della tecnica. Hai capito?

                                                       Trading= Professione da imparare e rispettare.

Per il gioco d’azzardo esistono i Casinò. Esistono corsi anche per questi ultimi, forse un giorno le società che vendono questi fantomatici corsi di Trading come il mezzo per la ricchezza assoluta sposteranno la loro attenzione, si devono solo rendere conto che fino ad oggi hanno frainteso le due cose.

I Corsi di Trading devono essere strutturati per dare soluzioni e insegnamenti pratici a chi vuole diventare un Trader:
– formazione teorica
– formazione pratica
– correzione degli errori
– assistenza nel tempo
La maggior parte dei corsi di Trading invece vengono venduti come se il malcapitato dovesse imparare a fare le lasagne alla bolognese e questa è pura follia.


Leave a Reply