Fare Trading Online

Fare Trading Online può essere una Professione?

Come faccio a diventare un Trader di Professione? Che percorso devo seguire per fare Trading Online? Come posso guadagnare col Trading Online?
Queste domande le ponevo io stesso circa 10 anni fa e oggi la risento dalle persone che si avvicinano a noi per imparare.

Dare una risposta è praticamente impossibile perchè tutti hanno una gran voglia di fare soldi ma nessuno ha realmente voglia di studiare e applicarsi come si dovrebbe quando si decide di fare Trading Online.

Sai quale frase segue a “Fare Trading Online può essere una Professione“? Questa: “Col Trading non si fanno soldi!

La spiego meglio, la prima è la frase che si dice quando si vuole iniziare, quando si è carichi, quando si pensa solo al denaro che si può guadagnare; la seconda invece è quella che comincia a delinearsi non appena arrivano le prime perdite.

Fare Trading Online può essere una Professione ma solo se hai due palle grandi come un toro nel pieno delle sue funzioni e a breve ti spiegherò il perchè.

La Professione del Trader nell’immaginario collettivo proietta immediatamente alla mente i film di Wall Street: soldi, belle auto, Barche e chi più ne ha più ne metta e fin qui tutto una favola.
Ora, amico mio, Wall Street esiste, i geni della finanza pure, le società che guadagnano milioni di dollari tutti gli anni non mancano ma fidati, a parte qualche super eccezione tu nel 99% dei casi non arriverai mai a quei livelli.

Se pensavi di trovare qualche mentecatto pronto a dirti qualche cazzata su come puoi fare Trading Online diventando fottutamente ricco mi spiace, hai sbagliato portale.

Sarò schietto, hai pochissime possibilità di poterti comprare una super car o una villa per i festini del fine settimana tantomeno riuscirai a finire sulla copertina di Forbes.
Ti sta passando la voglia di fare Trading Online? Se così fosse hai evitato di buttare via una marea di soldi e ti spiego il perchè molto rapidamente riportandoti i passaggi per come li avresti fatti per distruggerti:
1) apertura di un conto
2) deposito dei risparmi
3) parola d’ordine: fare trading come se non ci fosse un domani perchè voglio diventare ricco!
4) scontro violento con la realtà, fare Trading Online può essere MOLTO pericoloso
5) cercare di recuperare le perdite perchè “io sono qui per guadagnare non per perdere”
6) la follia prende il sopravvento, il conto si azzera
7) sei sposato/a? Ancora per poco!
Quindi visto che con buona probabilità ti ho salvato il fondo schiena mi basta un semplice grazie e ti auguro buona vita.

FARE TRADING ONLINE NELLA REALTA’

Se stai ancora leggendo probabilmente non ho distrutto i tuoi sogni di gloria. C’è un motivo se sono tanto crudele; non amo perdere tempo con persone che credono che fare Trading Online sia un gioco o un modo semplice per raggiungere la ricchezza.
Ora che abbiamo scartato le possibili favole parliamo di realtà, cosa può darti il Trading:
1) delle entrate extra se gli dedichi poche ore
2) diventare un Trader indipendente

Non credere che sia poco, è molto di più di quello che può offrirti la maggior parte del mercato lavorativo.

ENTRATE EXTRA CON POCO SFORZO

Sia chiaro, quando dico poco sforzo non voglio darti false illusioni, NON dico che aprirai la piattaforma e farai 700 euro in tre minuti secchi come i miti delle pubblicità, sarei qui a farti solo una super cazzola!
Dico che se gli dedichi il giusto tempo potrai seguire delle buone operazioni soprattutto sui Time Frame alti e questo ti porterà (grazie a una serie di accorgimenti) a incrementare il tuo flusso di cassa.

FARE TRADING ONLINE E DIVENTARE UN TRADER INDIPENDENTE

Questa dovrebbe essere l’ambizione se parliamo di fare Trading Online.
Cosa intendo per diventare un Trader Indipendente? Intendo avere tra le mani una professione unica che ti permette di avere molto tempo libero, ti può permettere di vivere in modo decoroso, ti può permettere di lavorare da ogni angolo della terra (bè non proprio tutti, diciamo che una connessione internet che non sia proprio di merda dovrebbe essere d’obbligo) e soprattutto ti permette di dormire sogni tranquilli perchè i mercati finanziari NON chiuderanno mai!

E’ FACILE FARE TRADING ONLINE?

Manco per niente! Se così fosse saremmo tutti Trader. Ma non è impossibile. Diciamo che il 90% dipende dal tuo modo di approcciarti alle sfide. Ricordi quando prima parlavo di avere due palle grosse come quelle di un toro? Ecco, mi riferivo a questo e per lo stesso motivo non posso dirti se ce la farai ne in quanto tempo potresti farcela.
Ho avuto dei corsisiti che applicando quello che abbiamo insegnato al primo giorno di corso già al secondo riuscivano ad applicarlo, altri che ci hanno messo mesi. Posso dire che chi riesce prima è colui che ha già testato e preso a testate il monitor. E’ la verità, non si scappa, fare Trading Online è come mettersi a nudo davanti a uno specchio con l’aggiunta di decine di persone attorno a te che ti guardano e cercano i tuoi difetti. Nel Trading tu sei il soggetto nudo e il tuo “IO” interiore la bestia che esce con tutta la sua cattiveria per farti abbandonare.

Puoi diventare un Trader che arrotonda, puoi fare Trading per vivere ma potrai farlo solo quando riuscirai a decriptare il tuo sistema di difesa interiore.

Rispondi a queste domande:
– Come reagisci quando perdi del denaro?
– Sei uno scommettitore?
– Quanto riesci a mantenere la lucidità sotto pressione?
Ce ne sarebbero molte altre ma credo che già queste possano farti capire come sei e se puoi essere predisposto a fare Trading Online.

Non credere sia una stupidata; ho visto gente buttare 50 euro in una slot in 10 minuti senza battere ciglio mentre non sopportano perdere la stessa somma nel Trading.
Sai dove sta la differenza? Nel primo caso si scarica la colpa alla sfortuna, nel secondo non si può. Sembra facile ma darsi del pirla dopo aver capito di aver sbagliato non è da tutti, soprattutto se quello stupido sbaglio ti è costato 50 o più euri.
Credimi, la tecnica nel fare Trading Online va dal 10 al 20%, il resto è tutta psicologia.

 

Leave a Reply