La Migliore Tecnica di Trading


Vieni che ti insegno la migliore tecnica di Trading!

Avevo un amico che col suo ego ci avrebbe riempito la Borsa di Wall Street, non scherzo. Secondo lui il mercato dei cambi era un settore molto semplice in cui avrebbe fatto i soldi senza esperienza alcuna. Che risate che mi sono fatto!
Ma non era l’unico, esiste una vera e propria categoria di geni; queste persone, solitamente con un ego che risuona per chilometri viene distrutto dal mercato ma, nonostante tutto, se glielo domandi, la loro era la migliore tecnica di Trading.
Certo, quando gli domandi come mai hanno perso i loro soldi arrivano le più disperate scuse:

  • I Mercati sono manovrati (ma va?!)
  • Il Broker mi ha fregato…
  • NON ho usato lo Stop Loss, ero convinto che il mercato girasse, invece…e poi lo sai, se usi lo Stop Loss ti vedono e te lo fanno saltare.
  • Se avessi avuto qualche soldo in più sul conto…servono grandi somme per Tradare.

Insomma, le solite scuse che in qualche modo danno spazio all’egomaniaco di uscirne pulito invece di ammettere la verità che si avvicina a qualcosa del genere: Sono una capra, ero convinto che fosse facile. Sono entrato a mercato senza un minimo di preparazione e mi hanno seccato come un agnello a Pasqua!
E tu allora per non ferirli gli lasci credere di avere ragione e aumenti il loro ego. Gli domandi se ti insegnano quella che doveva essere la migliore tecnica di Trading di sempre così li vedi che nonostante tutto cominciano a librarsi a mezzo metro da terra. Sono fatti così, non puoi cambiare la loro demenza!
Queste persone si sono affidate alla fortuna perchè sono talmente stupide da non capire che il Trading non è assolutamente cosa facile.

Le convinzioni delle persone sono sempre le stesse, i risultati anche!

Ma perché dovrei fare un Corso di Trading? Non lo so, rispondo, magari per imparare a fare Trading? Ma niente, lui ti guarda come dire “che scemo che è questo”!

Un presuntuoso del genere non meriterebbe nemmeno un briciolo di considerazione ma visto che sono buono! Non si sa mai che aiutiamo qualcuno a uscire dal suo vortice di schizzofrenia…
Un Corso di Trading ti prepara perché il Trading è una professione e come se non bastasse richiede anche molta disciplina.

  • Hai studiato per prendere il titolo che conservi come un trofeo incorniciato nel tuo studio? A questo punto mi domando il perchè!
  • Hai studiato per diventare un abile giocatore di calcio, pallavolo, basket o quel diavolo che fai? A questo punto mi domando il perchè!
  • Hai studiato l’inglese quando hai capito che col tuo dialetto non avresti fatto grandi cose? A questo punto mi domando il perchè!
  • Hai studiato quando hai preso la patente per guidare la tua bella sportiva? A questo punto mi domando il perchè!
  • Hai studiato anche quando hai comprato il supermegatelefonino di ultima generazione perché altrimenti non avresti trovato nemmeno il tasto per inviare un sms! A questo punto mi domando il perchè!

Ora mi spieghi per quale motivo credi di poter iniziare a fare Trading senza studiare? Ah già, tu hai la migliore tecnica di trading!

Le cose sono due:
La Prima: NON te ne frega una beneamata mazza e quindi comunque vada è stata un successo. Potrai andare dai tuoi amici a raccontargli tutte le cazzate già elencate prima: il mercato è pilotato, Broker maledetto ecc.
La Seconda: ti credi superman e hai la convinzione che tutte le persone al di là del monitor (controparte) siano esseri stupidi, senza super poteri come invece li hai tu quindi ti lanci a mercato col tuo bel mantello rosso. Rosso, lo stesso colore che avrà il tuo conto se ragioni così.
Già perché il nostro amico SuperMan dall’altra parte dello schermo ha trovato i veri super eroi e a questo giro gli hanno fatto il culo!

DEVI STUDIARE E APPLICARE IL METODO SE VUOI DIVENTARE UN TRADER!!

Sapevi che: in Cina il Trading è stato “venduto” come il prodotto miracoloso che fa guadagnare soldi velocemente e senza fatica?
Le casalinghe tradano i mercati mentre cucinano o mentre stirano. Ho visto stanze minuscole con dentro 3/4 cinesi che tradavano in mezzo a una cortina di fumo, qualcosa che ricordava più una bisca clandestina che non una sala Trading. E’ diventata una mania! Peccato che abbia fatto milioni di vittime tanto da far intervenire lo stesso stato Cinese per arginare il problema.

Sarò ripetitivo ma voglio essere certo di trasmettere il messaggio: NON si fa trading senza la giusta preparazione.
In questo momento sono il tuo Coach e queste sono lezioni che devo obbligatoriamente darti.

Leave a Reply