Lezione di Trading Gratis: Per Questa Info mi Uccideranno!

Hai presente quando nei film dicono quella frase tipo: Ora che lo sai devo ucciderti? Ecco, con questa Lezione di Trading Gratis mi Uccideranno.

Se non sei soddisfatto dei risultati ottenuti fino a ora nel mondo del Trading i problemi possono essere diversi, oggi te ne illustro uno importante:

IL PRIMO PROBLEMA della nostra Lezione di trading Gratis:
Permettimi di fare il presuntuoso dicendoti come sono andate a mio avviso le cose.
Un bel giorno, qualche tempo fa, ti sei avvicinato al mondo del Trading affascinato dalle suggestive informazioni che hai trovato in rete o che ti ha svelato qualche tuo amico.
Hai deciso di tentare e ti sei messo alla ricerca di informazioni utili per capirci qualcosa di più. Le tue dita hanno cominciato a pigiare i tasti della tastiera del tuo PC (Mac, SmartPhone, iPad, insomma quello che preferisci).
Diciamo che è andata più o meno così, dimmi se sbaglio: Google>Diventare un Trader>lezioni di trading gratis (o qualcosa di similare) e Invio!
Sono certo che Google ti ha aperto pagine e pagine di argomenti e tu, felice dell’era del web, con una certa disinvoltura ti sei messo a leggere quello che il motore di ricerca ti aveva proposto.

Qui risiede il tuo primo errore!

Ti dico una cosa se ancora non la sai, oltre il 90% dei Trader finisce gambe all’aria in meno di sei mesi e tra poco capirai il perchè.
Tutte le informazioni che hai abilmente sottratto alla rete sono le stesse che hanno in mano oltre il 90% delle persone, ti dice qualcosa questo dato? Se sei intelligente e sono certo che lo sei, il tuo cervello comincerà a dirti che con questi numeri qualcosa non torna proprio!
Te lo spiego meglio; in borsa abbiamo un’infinità di piccoli Trader che tutti i giorni coi loro piccoli capitali cercano di dare una svolta alla propria vita. Aprono e chiudono posizioni, guadagnano e perdono denaro, c’è chi oggi apre un conto e chi invece lo chiude, altri invece vengono risucchiati dal sistema e messi KnockOut con una serie di montanti sul naso.

Ragiona! Se da una parte abbiamo i piccoli Trader, dall’altra chi troviamo?
Già, dall’altra parte del ring troviamo i Grandi Speculatori (Market Mover) ovvero quelli che la borsa l’hanno inventata, vissuta, rottamata e ricreata.
Ora il match si fa interessante, molti piccoli Trader contro i Grandi Speculatori. Lo so, il sistema mondiale ti fa credere che chi ha più risorse vince, ti fa credere che contro certi colossi non si può combattere ma fatti dire una cosa, non è proprio così.
Se applichi quanto hai studiato in rete o sui classici libri di testo è come se invece di difenderti dai loro attacchi rimani lì in piedi con le braccia lungo il tuo corpo a farti colpire come un sacco!
Già mio caro perchè questo hai imparato fino ad oggi, a farti colpire come un sacco!
Se stai pensando che i Market Mover siano imbattibili ti sbagli di grosso e ti dico anche il perchè: a loro non frega nulla di essere battuti da te!
Pocanzi abbiamo detto che tutti i Trader (se non tutti la stragrande maggioranza) cercano di imparare avvalendosi di quello che si trova online o sui vari libri di testo che ripetono gli stessi argomenti come una noiosa poesia, nulla di più sbagliato!

Tutte le stupide informazioni, le lezioni di trading gratis (tranne questa) o i vari corsi dei “numeri uno” del settore che trovi online e che vengono studiate e ripetute nei mercati dalla massa sono le strategie che vengono studiate dal nemico per fotterti! Si, te lo ripeto, per fotterti!

Dimentica per un attimo il Trading, immagina una battaglia, scegli tu se su terra, mare, in aereo o a colpi di pistola ad acqua.
Abbiamo due schieramenti: da un lato c’è un gruppo di pianificatori che studia per giorni una strategia, hanno poche risorse ma sanno che non conta, quello che conta veramente è l’effetto sorpresa.
Dall’altro lato abbiamo il gruppo di combattenti con più risorse, più uomini, più teste, insomma i fighi della situazione, sono i Market Mover.
Ora, l’unica speranza del gruppo “minoritario” è quella di utilizzare l’effetto sorpresa con un’ottima strategia a seguire ma; se qualcuno all’interno del gruppo si vendesse al nemico?
Bè diciamo che a quel punto le possibilità di riuscita per questi coraggiosi combattenti sarebbero nulle. Il gruppo dei fighi vincerebbe a mani basse per due motivi: sono più forti e conoscono la strategia del gruppo avversario. Un massacro!

Tu, amico mio, sveleresti mai al tuo nemico la tua strategia? Se il cervello ti aiuta quel minimo che serve direi di no! Allora spiegami, perchè nel trading speri di vincere facendo l’esatto opposto? Come puoi sperare di vincere se utilizzi le stesse tecniche che usano tutti gli altri e che ben conoscono i tuoi avversari?
Non credi che così facendo dai un vantaggio abissale a chi su di te già un vantaggio ce l’ha ovvero i Market Mover?

I Market Mover non sono astratti, esistono e a differenza tua hanno la possibilità di muovere grandi quantità di denaro.
La domanda che ti pongo è: se i market Mover conoscono le tue mosse perchè non dovrebbero fotterti in men che non si dica?

MA PER TUA FORTUNA SEI CAPITATO NEL POSTO GIUSTO QUINDI RINGRAZIA IL TUO SANTO PROTETTORE SOLO PERCHE’ STAI LEGGENDO QUESTA LEZIONE DI TRADING GRATIS!

La bella notizia è che puoi battere i Market Mover ma solo se la smetti di servirgli i tuoi soldi su un piatto d’argento! E non scherzo, falla finita! Come? Cancella dalla tua testa tutto ciò che hai imparato e che può essere anticipabile dagli altri.

TE LA FACCIO PIU’ CHIARA:
Hai studiato l’analisi tecnica? Bravo! Io so bene dove sono posizionati TUTTI i tuoi ordini e NON sono l’unico a saperlo! Ti fa stare tranquillo questa cosa?
Hai speso una follia per acquistare i libri degli esperti del settore? Bravo ma probabilmente se avessi speso quei soldi per imparare da qualcuno di meno famoso sarebbe stato meglio!
Ti porto un esempio, immagino tu conosca Joe Ross? Accidenti un pilastro portante nel mondo del Trading; 60 anni di carriera, ha scritto circa 10 Libri di successo, scuole che insegnano il suo pensiero in mezzo mondo…Credi che io non sappia dove stai posizionando gli ordini se vedo una sua conformazione? Già, pensa che bello. Tu sei convinto e io ti frego…

MA ECCO LA SOLUZIONE ALLE TUE FRUSTRAZIONI…Esiste una soluzione a questo problema? Bè, se è un problema si può risolvere altrimenti non sarebbe un problema, non credi?
Come ti dicevo, ipotizziamo che si stia formando una classica conformazione da analisi tecnica, quelle spicce che si trovano online quando digiti Lezioni di trading gratis (a volte anche a pagamento) io la riconosco ergo, so dove hai posizionato i tuoi ordini ma sono solo un piccolo Trader e con i miei capitali non posso fare molto ma…qualcuno invece può e quel qualcuno sono i Market Mover.
Che cosa faremo noi piccoli Trader che stiamo realizzando che a breve ci sarà una mattanza di poveri malcapitati? Aspetteremo che i Market Mover facciano la loro scorpacciata di piccoli pesciolini ingenui che credevano di avere la giusta tecnica dalla loro parte. Una volta che i nostri amici Market Mover avranno finito con la guerriglia noi entreremo a mercato.
E’ COSI’ SEMPLICE? In realtà no, devi sapere quando entrare ma questo come ben capirai non posso dirtelo qui.

SPERO TU ABBIA CAPITO che se segui gli altri, se utilizzi le tecniche di Trading degli altri, se NON ti differenzi finirai in quella orrenda percentuale del 90%!

p.s. Non voglio dire che le tecniche che si trovano su internet non funzionano mai, voglio solo specificare che quelle tecniche, se molto diffuse,  9 volte su 10 nel lungo periodo ti portano a morire come Trader.
Rifletti, se le Tecniche di cui abbiamo parlato non funzionassero praticamente mai andrebbero a morire e i Market Mover dovrebbero trovare un nuovo modo per fare colazione, pranzo e cena!
Mi raccomando, differenziati! SEI NEL POSTO GIUSTO  per imparare a ragionare come i Market Mover, approfittane!

Leave a Reply