Order Flow

ORDER FLOW

Hai mai sentito parlare dell’Order Flow?
Questo strumento utilizzato dagli “addetti ai lavori” può fare la differenza mostrandoti informazioni che non trovi da nessun’altra parte!

Order Flow: lo strumento che ti aiuta a scoprire cosa sta realmente succedendo a mercato!
Prova a dare un’occhiata al grafico qui sopra, vedi tutti quei numeri che si alternano per ogni singolo livello di prezzo? Bene, quello che vedi non è altro che l’Order Flow al lavoro.
L’OrderFlow è uno strumento che esplode (passami il termine) ogni singola candela mostrandoti cosa succede realmente al suo interno, tutto questo in tempo reale.

Nella sezione di grafico qui sopra ogni freccia indica una candela e l’Order Flow ci indica quanti sono i contratti realmente scambiati per ogni singolo livello di prezzo, sia in BID che in ASK.
Oltre a questo ci indica tante altre informazioni come il punto preciso in cui i Trader sono entrati in massa per spingere il movimento, il punto che determina il POC di ogni singola candela, il DELTA negativo o positivo che indica un probabile cambio di direzione e che se usato su determinati livelli di prezzo risulta impeccabile con la sua precisione e molto altro.

Imparando a decifrare ogni livello di prezzo potrai capire se è reale il movimento che vuoi andare a tradare, potrai capire se il mercato sta perdendo/aumentando di forza o se è prossimo a invertire. Potrai capire quali sono i livelli di prezzo reali per determinare Supporti e Resistenze e intercettare il livello migliore per i tuoi Stop Loss.
Tutte queste informazioni ti aiuteranno a prendere le tue decisioni ogni volta che vorrai entrare a mercato.

Chi fa trading sa bene che il mercato può invertire, correggere, lateralizzare o correre in trend ma nessuno sa quando e come.
Oggi le informazioni che ci vengono fornite grazie allo sviluppo di nuovi software sono sempre maggiori, non prenderne atto sarebbe follia. Chi utilizza le giuste strategie col tempo viene sempre ripagato e con l’OrderFlow abbiamo a disposizione uno strumento di analisi a dir poco fantastico!

 

Leave a Reply