Trading, Lascia Correre i Profitti!

 

Corri Ragazzo, Corri! E aggiungerei: anche nel Trading lascia correre i profitti!

Quanto è bello vedere la nostra posizione appena aperta che ci da ragione e diventa verde? Fantastico vero? +20,50,100,500…, inutile dirlo!
Ma quando il mercato ci da ragione, quanto riusciamo a controllare la nostra pazienza? Quanto riusciamo a mantenere il sangue freddo osservando quei numeri che salgono e scendono velocemente?
Nella maggior parte dei casi il mercato si muove lentamente, fa piccoli ritracciamenti. Si chiude una candela e se ne apre una nuova e nella nostra testa quella vocina nostra nemica ci consiglia di chiudere la posizione facendo prevalere il detto “meglio un uovo oggi che una gallina domani”.

E’ corretto tale ragionamento? Diciamo che nella maggior parte dei casi non lo è!
La regola dovrebbe essere: Nel Trading Lascia Correre i Profitti!

Perché la maggior parte delle persone non lascia correre i profitti lasciando invece aumentare le perdite?
Uno dei motivi è la mancanza di una strategia seria. Intendiamoci, se parliamo di mercati non esiste una regola scritta perché le situazioni possono cambiare velocemente ma ti invito a ragionare su questo; se conosciamo i punti di ingresso, è possibile che non sappiamo dove arriverà il mercato e di conseguenza dove andare a fissare il nostro Target?
Io lo so, quando entro in un trade individuo il punto di ingresso e quello di uscita. Se sono in un trade e il grafico mi dice che con buona probabilità prenderò 50 tick, perché dovrei tagliare la mia posizione a +10 o +30? Non ti sembra folle?
Invece a quanto pare succede troppo spesso che il Trader si faccia scappare gran parte del profitto perché non appena vede che il mercato gli torna contro di qualche tick chiude la posizione.

Al contrario quando la posizione è in perdita, con la convinzione che tanto “prima o poi il mercato gira” continua ad allargare lo stop lasciando sul piatto molto più denaro di quanto avrebbe dovuto.

Al corso imparerai dove entrare e dove uscire e la gestione con due contratti.

Ricorda che il trading è fatto di percentuali:

  • % trade in profitto
  • % trade in perdita
  • % soldi guadagnati
  • % soldi persi

Se rispetti il Money Managment che ti insegneremo le percentuali a tuo favore saranno altissime e così i guadagni.

Quindi, segnati bene la regola di oggi:
Nel Trading Lascia Correre i Profitti e Taglia Subito le Perdite!

Leave a Reply