Trading per Principianti e Libertà Finanziaria

Trading per Principianti e Libertà Finanziaria: ma come ci arrivo?

Trading per principianti? Ma quindi non arriverò alla Libertà Finanziaria? C’è ancora molta confusione in tal senso.

Sono un Investitore dal 2003 e dopo 13 anni di carriera posso consigliarti quale strada devi seguire per arrivare in meta, o almeno provarci.
Sei libero di ascoltarmi o ignorarmi ma credimi, non esistono molti percorsi alternativi per guadagnare la posizione tanto ambita da tutti.
Intanto cerchiamo di capire quali sono i punti cardine per arrivare al successo e analizziamoli insieme:

  • Quanto denaro ti serve per diventare Libero Finanziariamente? Non lo sai? E allora di che parliamo?
  • Quali mezzi conosci per arrivarci? Il Gratta e Perdi? Andiamo sempre meglio…
  • Cosa stai facendo per centrare l’obbiettivo? Ci pensi tutti i giorni? E…quando pensi di trasformare il pensiero in azione?

Quanto ti serve per diventare Libero Finanziariamente? E’ una domanda che ti devi porre.
Molti dicono: se vinco un milione di euro alla lotteria di FraPinocchio non lavoro più! Sei sicuro?
Io non credo perché la calcolatrice parla chiaro e difficilmente 1 milione di euro ti permetterà di non lavorare più. Non ci credi?
Ipotizziamo che sei un ragazzo di 30 anni, se non passi le giornate a drogarti, bere alcol e fai un minimo di movimento puoi vivere tranquillamente fino a 80 anni.
Se prendi il tuo milione vinto alla lotteria e lo dividi per 50 lunghi anni avrai a disposizione poco più di €1.600/Mese. Già, pensi che siano sufficienti per vivere serenamente? Forse in Africa ma non in Italia o in qualsiasi altro paese occidentale.
Quindi, appurato che un milione di euro sonante non è sufficiente per vivere di rendita, la domanda successiva è: Qual’è l’importo minimo che dovresti guadagnare per vivere tranquillamente tutti i mesi? Scrivila perché quella è la cifra da raggiungere per guadagnarsi la Libertà Finanziaria.
Non strafare, la cifra minima perché per incrementare avrai tempo.

Quali mezzi conosci per arrivarci? Non mi rispondere con frasi tipo: Andrea compro tutte le settimane flotte di gratta e Perdi…perchè esco dallo schermo e succede un casino, giuro!
Il tuo lavoro ti può portare all’indipendenza Finanziaria? Se la riposta è no devi cercare soluzioni alternative. Non dico che ti devi licenziare domani e in culo alla balena me che devi cominciare ad “asfaltare” un nuovo percorso.
Personalmente conosco il campo immobiliare e il Trading e la mia formazione è andata in quella direzione. Tu che strade vuoi prendere?

Cosa stai facendo per centrare l’obbiettivo? Una volta determinato quanto ti occorre per vivere tranquillamente tutti i mesi e come hai intenzione di arrivare in meta devi fare il passo più complicato: applicarti e fare i conti con te stesso.
Non esiste scorciatoia, non esistono scuse, devi muoverti! Hai 86.400 secondi al giorno, sono una ricchezza che una volta sperperata non torna più, gestiscili nel migliore dei modi per il tempo necessario e poi goditi i frutti.
Ma Andrea io non ne ho bisogno, affido i miei soldi agli altri che mi fanno guadagnare…”. Si? Complimenti! Scommetto però che anche se guadagni €3.000 al mese affidandoti agli altri non hai ancora trovato la tua Libertà Finanziaria, sbaglio? Il pensiero che continua a ronzarti per la testa è: speriamo vada sempre tutto bene…

Affidarsi significa prendere la propria vita e metterla nelle mani di un altro. Magari un genio che ti farà sbancare o magari uno che dopo qualche anno ti dice: Ops, investimento andato male, hai perso i tuoi soldi. Fidati, ci sono passato!
Sai bene che non è la strada giusta per arrivare al successo. Affideresti la tua vita nelle mani di un perfetto sconosciuto e di conseguenza la tua famiglia e il loro futuro? Certo che no, ecco perché DEVI investire su te stesso.
Te lo ripeto: hai solo un modo per arrivare al successo ed è quello di puntare su di te!

Il percorso è lungo: visualizza la cifra minima che ti serve per vivere, per sostituire il tuo lavoro. Studia, formati, metti in pratica e inizia. Una volta capito il meccanismo potrai replicarlo e i tuoi guadagni cresceranno sempre più, altrimenti hai sempre i Gratta e Perdi!

Trading per Principianti è solo un modo di dire, il nostro corso di Trading è stato sviluppato anche per essere applicato dai principianti, metodo testato.

Se vuoi saperne di più sul nostro Corso clicca qui, questa potrebbe essere una strada da percorrere per raggiungere quello che cerchi>>>

Leave a Reply